top of page

“Nasco nel 1981 a Garbagnate Milanese e fin da piccolo sono rimasto affascinato dalle riviste di moda, così è stato naturale appassionarmi alla fotografia e dopo diversi anni dal diploma in chimica industriale (2000), ho iniziato a fotografare nel 2008.
Ora sono alla ricerca costante di collaborazioni per poter riprodurre le mie idee o contribuire a realizzare lavori interessanti. La fotografia è per me, un mezzo di comunicazione attraverso il quale esprimere le proprie idee e i propri sentimenti; in particolare per poter veicolare il messaggio credo che sia necessario curare attentamente la composizione e l’illuminazione, due aspetti per me fondamentali. In queste due immagini, emerge una condizione della donna imprigionata da un uomo oppure racchiusa in stessa: due condizioni così diverse ma così simili tra loro. Questa è la mia personale visione, ma credo che il messaggio in fotografia debba essere volutamente ambiguo e che rimandi a più interpretazioni; quando l’immagine si presta a più messaggi, per me si tratta di un’immagine riuscita”

ALESSANDRO RICCA

Nasce come un progetto fatto da gente giovane per gente con l’anima giovane, un progetto che non punta solo alla creazione di un brand altamente visivo e il suo collocamento in una t-shirt .
OKTO è asfalto, neve, aria, acqua, musica, bombolette, skate, snow, bmx, kite è per chi ha voglia di fare per chi non vuole rimanere ancorato in uno stesso posto in una stessa situazione, gente a cui piace sperimentare, lanciarsi in nuovi percorsi gente che ama lo stile stremo e libero di mente e di corpo.
La nostra cultura: quella dello stile libero.
FREESTYLE CULTURE.

OKTO CLOTHING

Mattia Congiu, in arte Enam è un artista poliedrico, grafico e tatuatore milanese che è stato influenzato molto dal suo stesso percorso artistico grafico e dai suoi viaggi in Europa e non solo, che gli hanno permesso di conoscere i vari aspetti delle correnti d’arte e quindi, crearsene una propria.
Il suo modo di pensare artisticamente è particolare, quasi ibrido, crea delle metamorfosi formali tra natura, oggestistica,  tendenze e credenze, con un pizzico di critica sociale e umorismo.
Combinando elementi e soggetti non convenzionali, a uno stile tradizionale, compenetra forme e concetti creando un
immaginario magico originale.

CONTACT.
follow me

facebook/Real Enam
istagram: real_enam

ENAM TATTOO

Milano. Tre del mattino. Colonne di San Lorenzo. Fumo di sigaretta, quella bottiglia di Jack Daniel’s, lacrime sfuggenti, gioventù ribelle fra i muri di questa vecchia città.

Passi veloci, frenesia. Tic tac tic tac. Gucci, Prada, Oscar de la Renta.
It is closer è nato in mezzo a questo oceano che vacilla sotto di noi.
Uno spirito ribelle senza regole né pregiudizi.
E’ una brand giovane ed underground che nasce da due designer di idee, specializzato in fashion socks.
Dedicato a chi crea un legame emotivo visivo con ciò che ci circonda, sfruttando il proprio gusto ed il proprio stile per raccontare se stesso.
La filosofia nasce dalle emozioni che il mondo ci offre traducendo in immagini e simboli il modo di comunicare.

www.facebook.com/ItisCloser

IT IS CLOSER

bottom of page